foto

mappa

condividi via Facebook

condividi via Twitter

condividi via Google+

condividi via e-Mail

tutti gli articoli

Sotto le Stelle del Cinema. Dal 20 giugno al 14 Agosto 2014

Dal 20 Giugno al 14 Agosto a Bologna in Piazza Maggiore. 
Gratuito.

Saranno ben 50 le serate di Sotto le Stelle del Cinema 2014, che dal 20 giugno al 14 agosto porterà Piazza Maggiore ad illuminarsi, com’è tradizione, dei cult del passato e di selezionati titoli più recenti. Gli appuntamenti, programmati dalla Cineteca di Bologna nell'ambito di bè bolognaestate 2014, mostrano nelle prime anticipazioni i volti di Charlie Chaplin e di James Dean.
Tra il 25 giugno e il 5 luglio, infatti, Sotto le Stelle del Cinema incontrerà le celebrazioni che la Cineteca promuove con l’Association Chaplin per il Centenario di Charlot, e proprio giovedì 25 giugno in Piazza Maggiore ci sarà il cine-concerto chapliniano con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, diretta da Timothy Brock.
Dal 28 giugno al 5 luglio si terrà, invece, la XXVIII edizione del festival Il Cinema Ritrovato. Una “Trilogia del restauro” ruoterà attorno all’icona James Dean: sabato 28 giugno sarà proiettato il leggendario esordio firmato Nicholas Ray, Gioventù Bruciata, e nei giorni successivi La Valle dell’Eden di Elia Kazan e Il Gigante di George Stevens.
Parte, dunque, il conto alla rovescia per l’appuntamento che anche d’estate trova una Bologna a cui brillano gli occhi. Seguiteci, e vi aggiorneremo sulle evoluzioni del programma.

privacy & cookie web design
Bologna nel cuore. B&B e suites di charme

versione
mobile

B&B "Bologna nel Cuore" di Maria Ketty Bonafini

Via Cesare Battisti 29, 40123 Bologna, IT

realizzazione siti internet