foto

mappa

condividi via Facebook

condividi via Twitter

condividi via Google+

condividi via e-Mail

Bologna straordinario quotidiano...

02:19

A Day in Bologna

Imagine a place where you can experience the essence of "Made in Italy": culture, food, music and motors.

Imagine starting your day somewhere in Bologna: in a square having a capuccino, in a pasta shop making fresh pasta with a sfoglina, on the hills taking a stroll or in a motor factory feeling the vibe of engine…

Imagine walking in that protected path made of porticoes, or biking down the medieval streets, entering in a library, a museum, climbing towers or having fun in a park…

And now imagine ending your day sitting and relaxing in a bar or a restaurant enjoying the warm atmosphere, going to a concert, the opera or watching a movie under a blanket of stars…

If you imagine a place you can go there. #BolognaYourDestination

bolognawelcome.com


---
Commissioned by Bologna Welcome
Produced by Mission Media
Video by Wildlab Multimedia

4:02

Con i suoi 35 km di portici, da quelli in legno delle case medievali, a quelli austeri e archiacuti del tre-quattrocento, a quelli ariosi del Rinascimento e dell’età barocca, a quello lungo quasi 4 Km che collega la città al santuario di San Luca, Bologna offre un’antologia architettonica affascinante e unica nel suo genere che la rende una delle città più scenografiche del mondo.

I 4 appellativi di Bologna

"DOTTA” per la sua Università fondata nel 1088, la più antica d’Europa insieme a quella di Parigi, alla cui fama contribuirono insigni maestri del diritto.


TURRITA” per le numerose torri, più di cento, che svettavano entro le mura della città in epoca medievale. Della selva turrita che rese famosa Bologna esistono ancora numerose testimonianze di cui alcune pressoché intatte come l’Asinelli e la Garisenda, le cosiddette “Due Torri” ancora oggi il simbolo che rappresenta Bologna nel mondo.


ROSSA” per la calda tonalità delle sfumature ocra e rossicce dei  i tetti e delle case  che conferiscono alla città un’atmosfera suggestiva ed avvolgente.


GRASSA” per la ricca gastronomia bolognese le cui varie e gustose specialità godono di fama internazionale.


 La città di Bologna conserva le tracce delle civiltà del passato, l’impronta dello splendore medievale,  ed è proprio il perfetto connubio tra antico e moderno  a colpire immediatamente il visitatore di Bologna, una città che, grazie alla sua natura cosmopolita alimentata dalla presenza dell’antica Università, sa associare ai monumenti e ai palazzi storici, un forte fermento culturale, sempre aperto a nuovi stimoli ed orizzonti.


Bologna è tutta da scoprire, ricca di storia ma fuori dai classici itinerari turistici. Pochi sanno che Bologna durante il medioevo è stata una città di rilevanza europea, il cui centro disseminato di torri avrebbe potuto assimilarla alla Manhattan di oggi.

E’ nota a tutti invece la vocazione eno-gastronomica di Bologna e del suo territorio. E’ con orgoglio che amo suggerire ai miei ospiti i migliori ristoranti, i negozi e i mercatini dove acquistare i prodotti tipici della tradizione gastronomica che ha reso Bologna famosa nel mondo.


Con l'intento di rendere più piacevole ed interessante la vostra permanenza a Bologna, ho appositamente studiato per voi diversi itinerari suddivisi per tema. Scopriteli tutti nella sezione gli itinerari.

La torre degli Asinelli

9:02

VOYAGER - La Torre degli Asinelli - Bologna vista dall'alto BELLISSIMA!!!!

VOYAGER - Puntata del 26 dicembre 2014 dedicata a Bologna.
Salita sulla Torre degli Asinelli e fantastico panorama di Bologna vista dall'alto.

in volo su bologna

02:18

Torre Prendiparte - video a volo d'uccello su Bologna

Suggestiva video-ripresa a volo d’uccello della turrita Bologna realizzata utilizzando un drone.

1:53

go italy - bologna 2014

Siamo perennemente alla ricerca di nuove visioni, e amiamo condividerle con voi.
"Ciò che non si comprende, nemmeno si possiede" Goethe
Video in versione ridotta

Bologna citta' del cibo

www.cityoffood.it 

2:27

City of Food

Il cibo è uno degli elementi identitari di Bologna, riconosciuto a livello internazionale.
City Of Food è un progetto nato per coordinare tutte le iniziative sul cibo che avvengono nell'area metropolitana di Bologna, costruendo la sinergia indispensabile a rafforzare gli obiettivi di marketing territoriale.
L'obiettivo è promuovere Bologna città del cibo a partire dall'appuntamento con l'Expo nel 2015 e oltre.

www.cityoffood.it

Bologna sotterranea

20:14

Voyager - Bologna sotterranea

Roberto Giacobbo, nella puntata del 26.12.2014, scende nel sottosuolo di Bologna, seguendo antiche vie dell'acqua.

privacy & cookie web design
Bologna nel cuore. B&B e suites di charme

versione
mobile

B&B "Bologna nel Cuore" di Maria Ketty Bonafini

Via Cesare Battisti 29, 40123 Bologna, IT

realizzazione siti internet